Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Eurocucina e Salone del Mobile di Milano

La 55° edizione del Salone del Mobile di Milano ha presentato tanta affluenza sia agli stand che al fuori-fiera e molta anche straniera: Estremo Oriente, Russia, Germania

Il fuori Salone diventa sempre più importante: per questo alcuni marchi hanno deciso di investire in collettive o meglio, quelli che se lo possono permettere, nei flag ship store.

Un clima di ripresa e generale ottimismo rispetto gli ultimi anni di recessione dove si è vista confermata, e anzi cresciuta, l’importanza della presenza del designer di grido, spesso architetto, che griffa la collezione o il singolo mobile: non basta più il marchio del produttore ma serve anche quello del designer per rafforzare la potenza del brand.

Le tendenze nel lato mobili hanno interessato la predominanza dei colori scuri e dalle linee squadrate dove solo in rari casi resiste il bianco. E’ evidente una crescita importante dei marmi e pietre e delle ecomalte.
Rilevante aumento di presenza del metallo vintage, dove l’inox, l’ottone, il rame la fanno da padrone. Grande presa di posizione dell‘inox satinato colorato con tinte accese e lusso. Elevata anche la crescita delle verniciature che imitano l’effetto metallo vintage su base legno.

Se fino a 2 anni fa Dmm era pressocchè l’unica a proporre finiture vintage esclusive, ora ci sono molti produttori e soluzioni alternative.
Abbiamo quindi riscontrato prodotti quali ante e profili con finitura che scimmiotta quella di Dmm, in generale della famiglia PELTROX e in qualche caso di quella SATIN.Anche quest’anno la nostra presenza in fiera è stata di ottimo livello con una trentina di clienti serviti e 150  tipologie di nuovi prodotti campionati.
Le nostre finiture come solito sono state dominanti, con in testa quelle della tipologia SATIN che sono state impiegate in modo massiccio e caratterizzante in alcuni progetti. A ciò si aggiungano le finiture customizzate che sono state realizzate ad-hoc su specifico progetto.
Le principale referenze di spicco:
  • Ernestomeda (cucina in finiture satin e inox brunito gb)
  • Toncelli (cucina titaniox)
  • Rossana (cucina ottone lucido)
  • Alivar (tavolini, poltrone, libreria in finiture satin)
  • Cesar (cucina golden satin).

A disposizione la BROCHURE Salone Mobile Milano 2016, con i principali progetti seguiti in occasione dell’evento.

Tutte le news