Lampada Callia

Ipe – Visionaire
Arch. Alessandro La Spada

La bellezza della natura in una lampada

La sfida

Precisione, cura, versatilità

Realizzare una famiglia di lampade dalla forma botanica, con foglie realistiche perfettamente saldate al corpo centrale in tubolare da cui sembrano nascere come delle vere piante.

La famiglia lampade “Callia” comprende: lampada piantana H 1800, lampada tavolo e applique disponibili in due diverse altezze: da 600 e da 800 mm.

La particolarità di questa lampada è proprio la foglia, studiata in ogni dettaglio; per darle un aspetto fitomorfo abbiamo realizzato la finitura inox wave prima di piegarla e progettato uno stampo ad hoc.

La foglia viene saldata al tubo, all’interno del quale sono nascosti tutti i componenti elettrici attraverso un perfetto incastro che prevede una serie di complicati tagli, effettuati con la nostra Laser Tubo, Tru Laser Tube 5000 Fiber, che per merito delle sue altissime prestazioni consente di realizzare questi tagli inclinati, precisi al decimo.

Per questo progetto il materiale utilizzato è Inox 304, in finitura mirror per la parte esterna della foglia e il tubo centrale, e scotch brite per la parte interna, disponibile in sei diverse colorazioni scelte dal cliente.

Grazie alla particolare verniciatura resistente ai raggi UV e grazie ad apposito impianto, le lampade Callia sono rese idonee anche ad ambienti outdoor.

La risposta

Sottile come una vera foglia, solido e duraturo, il metallo si fonde con la natura in questo lussuoso elemento d’arredo che illumina con gusto ogni ambiente.

Tutti i progetti Arredo serie domestico