Accogliamo le tue richieste con interesse, ascoltiamo oggi esigenze con attenzione e ti accompagniamo nella scelta del materiale più adatto al tuo progetto. Ti seguiamo passo dopo passo dalla fase di industrializzazione e produzione personalizzata, fino alla gestione diretta delle consegne, dedicandoti assistenza e aggiornamento continuo per garantirti un servizio completo e su misura per te, prendendoci CURA del tuo progetto.
Il nostro sogno:
essere la migliore azienda nella lavorazione del metallo e dei materiali ad esso integrabili, connessa ed al servizio dell’Architettura, dell’Arredo e di Aziende Evolute.
Il nostro Arsenale
Struttura
Immersa nella bellezza marchigiana, DMM è centro di riferimento internazionale per la lavorazione del metallo. Un luogo unico, in cui tecnologia ed esperienza si fondono al servizio dell’Uomo e del vivere integrati alla Natura.
Persone
Lontani da logiche gerarchiche, il nostro cuore pulsante è fatto di scambio, di connessioni e persone. Come l’albero della vita, l’esperienza alimenta le radici e permette ai rami di generare foglie forti, professionisti determinati di valori e passioni.
Competenze
Ogni abilità, ogni conoscenza è onorata nel team, merito di un programma di formazione serrato e della volontà di offrire al nostro cliente competenze solide e consolidate. Brevetti, certificazioni, diplomi, archi della nostra cattedrale.
Credits
Marchi
- Peltrox®
- Titaniox®
Brevetti
- Sistema di apertura meccanica per piani di lavoro
Certificazione
- Processi saldatura
- Processi lampade
- Operatore saldatura
- Product management
- Assicurazione del credito-COFACE
Riconoscimenti
- Cribis
- Premio letterario metauro da comune di Montecalvo in Foglia
- Valore lavoro
Premi
- Api farfalle
La nostra storia
Radici nel passato
Una storia importante, dalle origini famigliari.
Leggi di più
Nella soffitta di casa, nel 1968, mio padre Aldo e mia madre Nadia per arrotondare lo stipendio che non bastava mai, con tre figli da sfamare e un affitto da pagare, iniziarono a costruire con degli scarti di metallo delle sculture di vari personaggi: dal Don Chisciotte alla guardia Svizzera, creando modelli di sculture diverse.
Opere lavorate artigianalmente vendute a famiglie benestanti permettevano di mandare avanti la famiglia. Mio padre allora lavorava alla Ifi, azienda della zona che produce banchi bar, e aveva una retribuzione di 300.000 Lire mensili, e avendo già in mente di aprire un’attività in proprio aveva firmato 10 cambiali da 50.000 lire ciascuna per comperare una pressa: la stessa che oggi si trova all’ingresso della nostra sede.
Nel 1971 nasce ufficialmente la “Decorazioni Metalliche Mobili”, con sede il nostro garage di casa, in Via Roma a Montecchio di Vallefoglia (PU).
Insieme a loro un socio: Amadori Rinaldo, esperto della meccanica applicata ai macchinari. Aldo, mio padre, era profondo conoscitore dei materiali e delle lavorazioni, e Nadia, mia madre, simbolo di precisione e cura dei particolari. Il trio così composto si occupava dalla gestione del commerciale, agli acquisti, al personale, trasporti e rapporti con le banche. Per il primo anno lavorava a progetto, dopo il normale orario di lavoro, e dopo avere svolto altre attività. Successivamente verificato che l’idea di DMM funzionava bene, decisero che questa diventasse l’attività principale.
Di lì a qualche anno il socio Rinaldo andò in pensione dedicandosi alla sua passione di creare macchine a movimento meccanico. Aldo e Nadia portarono avanti l’attività da soli con una decina di dipendenti, fino al 1982, anno in cui io, Giuseppe Frulla, entrai in azienda. Appena insediato in DMM conobbi Sabrina, mia moglie, e insieme ancora oggi portiamo avanti l’attività con uno sguardo al passato e una visione rivolta al futuro.
Oggi sono alla terza generazione della famiglia, con Giacomo, nostro figlio che ha deciso di intraprendere questa avventura insieme a noi.
L’azienda è cresciuta. Oggi lavora su 8200 mq coperti, 120 collaboratori e più di 100 clienti. L’inventiva ha sempre fatto parte del DNA dell’azienda, perché è parte delle persone che ne hanno fatto la storia. È da qui che è nato il desiderio di recuperare la figura del guerriero, che oggi è il marchio dell’azienda e simbolo della filosofia DMM. Un ricordo delle nostre origini ma anche emblema del nostro carattere: grintoso, energico, determinato ma anche passionale e proattivo nei confronti delle persone, clienti, fornitori, collaboratori.
Sin dagli esordi, DMM è sempre stata un’azienda in movimento, capace di evolversi e soprattutto desiderosa di affrontare le sfide.
Giuseppe Frulla
Amministratore
Radici nel territorio
Una terra magica, culla del Rinascimento, dove storia e natura si tengono la mano, offrendo a chi la vive uno scenario che lascia soddisfatti tutti i sensi. Sono luoghi di cultura e tradizione, dove le persone che la vivono vengono contaminate da questi elementi, e la loro attività ne rispecchia le virtù. Dalle colline al mare, la natura offre paesaggi diversi ma incantati dall’arte e all’architettura che la terra ha ricevuto in dono dai maestri del passato che l’hanno vissuta e amata, lasciandoci un’eredità unica. Siamo parte attiva nel riportare attuali antiche tradizioni, come con il TAM, scuola per lo studio del Trattamento Artistico dei Metalli, scuola creata con la collaborazione del grande maestro scultore Arnaldo Pomodoro.