Sedia pieghevole Plixy

Italcomma
Arch. Franco Poli

Linee essenziali per un look minimalista ma dal carattere deciso

La sfida

Leggerezza e forza in un unico prodotto

Progettare e produrre una sedia pieghevole in metallo, dal design ultra leggero, con doghe scorrevoli per una chiusura ottimale ad ingombro minimo.

Realizzata completamente in metallo o con doghe in legno, la sedia Plixy è stata concepita in differenti finiture, tali da adattarsi ad ogni tipologia di arredo.
Ideale ad ambienti dai toni freddi con le finiture Inox mirror, Colore Nero e Colore Alluminio sia ad ambienti caldi con il Penny Satin e il Dark Bronze Satin.

La sua chiusura a scomparsa, è stata ottenuta grazie allo studio di un innovativo sistema di scorrimento delle doghe, posizionandosi in linea una sotto l’altra e spostandosi nella posizione fissa e corretta all’apertura della sedia.

Grazie alla tecnologia del nostro Laser Tubo Fibra che ci permette di tagliare, forare e scantonare diversi materiali e spessori, è stato possibile realizzare il sottile telaio da 10×20.

La risposta

Una sedia dal design minimalista, esile e sottile nel suo aspetto, ma estremamente robusta e funzionale che si adatta ad ogni ambiente, da quello più minimal, a quello classico ed anche al moderno.

Tutti i progetti Prodotti iconici