Arredi in ottone per Veronero® caffè

IM.BA.R SNC
Arch. Giovanni Pesce

Giochi di luce che affascinano

La sfida

Glamour, fascino, originalità

Allestire una caffetteria situata nel cuore di Bari, caratterizzata da una trave in cemento armato strutturale che penalizzava una volta a botte in pietra leccese, non demolibile, con elementi di arredo in metallo, rispettando il concept del designer.

Dall’incontro con il designer è scaturita la soluzione innovativa di cogliere nell’ostacolo una opportunità estetica. Ne è nato un locale dal design originale e affascinante. La trave è diventata la base per un lampadario di 6×5 metri, composto da centinaia di tubetti pendenti di ottone lucido e bronzo con led montati sull’estremità. I tubolari che compongono il lampadario, sono stati realizzati in differenti altezze, creando il  giusto gioco di luce.

Il sistema di montaggio è stato progettato dettagliatamente, in modo che ciascun tubo fosse collocato nella corretta posizione sopperendo alle varie irregolarità del soffitto a volta, studiando un sistema di sospensione telescopico.

Il tubolare è diventato il protagonista del locale, dove oltre al lampadario sono stati realizzati anche il rivestimento frontale del bancone, boiserie, basamenti e lampadari di dimensioni minori di tubolari in ottone lucido e bronzo glitter.

La risposta

Un locale originale che si distingue per l'arredo moderno e glamour dalla personalità unica e spettacolare.

Gallery

Tutti i progetti Arredamento Horeca