Colonne e balaustre per l’aeroporto Fiumicino

Permasteelisa

Rivestimenti in acciaio dalla finitura personalizzata.

La sfida

Stile, gusto, modernità

Rivestire in acciaio le colonne e le balaustre dell’aeroporto di Fiumicino, con una finitura simile al peltro ma dall’aspetto nuvolato e intenso.

Il rivestimento delle colonne del primo e secondo piano, di altezze fino a 10 metri e diametri fino a 1.5 mt, hanno richiesto la costruzione di un telaio sottostruttura, per compensare alle irregolarità delle stesse, rivestite con pannelli curvi in acciaio.

La finitura utilizzata per i pannelli di rivestimento è l’Effetto Peltrox® dall’aspetto nuvolato: effetto messo a punto e personalizzato sul progetto, così da soddisfare la richiesta del cliente.

Al rivestimento delle colonne sono stati accompagnati anche la realizzazione degli zoccoli, degli  inserti e dei batti carrelli in tubolare, il tutto in finitura Inox Scotch Brite.

Il rivestimento perimetrale delle balaustre, di circa 2 metri di altezza, ha interessato due differenti finiture: la parte inferiore in acciaio verniciato, Effetto Bianco e la parte superiore nella stessa finitura del rivestimento colonne, Effetto Peltrox® nuvolato.

Gli imballi, realizzati in particolari gabbie, in cui ogni colonna era corredata della sua packing list, per essere facilmente trovata e montata.

La risposta

Una finitura d’effetto, che dona stile e modernità a queste colonne e balaustre, arredando con gusto un aeroporto così importante.

Tutti i progetti Rivestimenti per building e arredo urbano