Vasca ellittica per yacht

CRN Yachts
Ferretti Group

La trama del metallo per donare riflessi di luce

La sfida

Tridimensionalità, Precisione, originalità

Rivestire una vasca idromassaggio dalla geometria irregolare,  situata sul ponte di uno yacht, con una finitura impattante e tridimensionale, il bocciardato su inox.

Necessario è stato il rilievo della vasca esistente, in vetroresina, utilizzando un laser scanner 3D, strumento di alta precisione e molto sofisticato che rileva ogni punto del manufatto.

Fatto il rilievo, vista la geometria particolare della vasca, abbiamo realizzato delle dime per verificare che le approssimazioni progettuali fossero corrette e solo successivamente abbiamo prodotto i pannelli in bocciardato, finitura lievemente martellata che crea un effetto lucido, tridimensionale e materico.

Per verificare che i pannelli curvi combaciassero perfettamente tra loro abbiamo effettuato il collaudo nella nostra sede produttiva e successivamente il montaggio in cantiere.

La risposta

Una vasca originale, dove la lucentezza dell’inox mirror e la lavorazione meccanica della bocciardatura, si uniscono ricreando lo stesso effetto del sole riflesso nell'acqua del mare.

Tutti i progetti Navale