Vetrina alluminio e vetro

Lema
Christophe Pillet

Completamente trasparente e dallo stile contemporaneo

La sfida

Minimale, sottile, trasparente

Costruire una vetrina con telaio alluminio minimalista, esile e sottile, in cui prevalesse la quasi totalità della superficie in vetro extrachiaro, per dare visibilità e importanza agli oggetti contenuti all’interno della stessa, che ne diventano i protagonisti.

Per realizzare la struttura sottile della vetrina in alluminio dal pigmento brunito trasparente, abbiamo progettato delle trafile a disegno per l’estrusione dell’alluminio, che potessero accogliere sia le cerniere che il vetro.

Le cerniere, in acciaio inox, sono state appositamente progettate a nostro disegno e realizzate di tornitura per poter essere inserite in questo telaio così sottile e dal risultato quasi invisibile.

Accurate sia le fasi di assemblaggio che di imballo prevedendo scrupolosi controlli tramite lo spunto di una check list, che assicuri al prodotto l’assenza di difetti.

Per rendere idoneo l’imballo per spedizioni in tutto il mondo, abbiamo studiato un sistema di “galleggiamento” della vetrina all’interno della gabbia in legno.

La risposta

Una vetrina, iconica e apparentemente esile ma robusta, perfetta come elemento d’arredo anche a centro stanza, che contiene al suo interno oggetti visibili da tutte le angolazioni, grazie alla presenza del vetro a 360°.

Gallery

Tutti i progetti Arredo serie domestico