Sicurezza sul lavoro: la testimonianza di Dmm
Lo scorso 30 Maggio presso l'Università Carlo Bò di Urbino nel dipartimento di Giurisprudenza si è tenuto il seminario riguardante "l'organizzazione del lavoro e la gestione della sicurezza nella piccola e media impresa".
Ad onor, il nostro Responsabile delle Tecnologie di Produzione e Sicurezza del Lavoro, Ferruccio Bortolan, è stato invitato a dare testimonianza di come Dmm è da sempre sensibile al problema della sicurezza sia umanamente che funzionalmente, intesa come forza lavoro.
Durante il congresso si è fatta presente l'importanza della continua ricerca per il miglioramento della sicurezza che la nostra azienda affronta da anni grazie a collaborazioni e interventi.
Dmm infatti oltre alla collaborazione con Geco, azienda operante nel settore della Sicurezza Ambiente e Lavoro, ha implementato la propria struttura interna con il sistema organizzativo finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza (SGLS), secondo le linee guida UNI-INAIL aventi organi di vigilanza sia interni che esterni e con periodiche verifiche che ne accertino la conformità e l'adeguamento delle osservazioni.
Possiamo affermare con assoluto orgoglio che DMM è attenta e conforme alle leggi curando nel dettaglio la formazione del personale, informandolo e controllando il rispetto delle norme con possibilità di sanzionare i comportamenti scorretti del lavoratore secondo quando definito dal CCNL.
La salute e la sicurezza del lavoro ma soprattutto di ogni singola persona è per noi tutti di fondamentale importanza.